Raffreddatori verticali

Il raffreddatore verticale prodotto dalla Ca.Re.Di s.r.l. mod. RTC è una macchina che trova impiego su impianti che trattano la lavorazione di pellet sfusi.
Il pellet caldo viene immesso nella cassa del raffreddatore attraverso l’alimentatore rotante.
L’aria fredda entra nella cassa attraverso la griglia del gruppo d’estrazione e raffredda il pellet.
Il flusso di aria raffreddante che si crea dal basso verso l’alto è dato dall’azione di un ventilatore collegato alla cappa d’aspirazione. La cassa del raffreddatore è corredata di due sonde di livello.
L’indicatore di livello minimo mantiene lo strato del pellet nel contenitore ad un livello costante. L’indicatore è regolabile in altezza per un’escursione che varia a seconda del modello di macchina del tipo di prodotto da raffreddare. Quando l’indicatore viene coperto dal pellet la griglia mobile comandata dal motoriduttore si avvia. L’indicatore di massimo livello montato nella parte superiore della cassa serve per fermare l’affluire del prodotto nel contenitore nel caso si verifichi un guasto o una errata regolazione della griglia regolabile, impedendo l’eccessivo riempimento.
Per dividere più equamente il carico del pellet in tutta l’area del raffreddatore, viene montato sotto lo scarico dell’alimentatore rotante un distributore a forma piramidale di diverse dimensioni a seconda del modello.

Sede legale e operativa

Ca.Re.Di. s.r.l.
Via S. Elena, 52
31057 S. Elena di Silea (TV) - Italia

EMail

info@caredi.it

Telefono e fax

Telefono: +39 0422 94073
Fax: +39 0422 94812

Dati legali

P.Iva:03314570262
REA:TV 263118
C.S. I.V.: 102 000,00