Elevatori a tazze

L’elevatore a tazze prodotto dalla CaReDi mod. ECA è adatto al trasporto di materiali sfusi in verticale, con portata variabile da bassa ad elevata, a seconda del modello.
La motorizzazione varia in funzione alla portata e all’altezza di scarico, in tutti i casi il motore è dotato di antiretro per evitare ingolfamenti durante le fermate improvvise ad elevatore carico.
Il trasportatore è composto da un piede e da una testa collegati attraverso delle canne bullonabili di apposita sezione.
All’interno degli elementi scorre un nastro, completo di tazze, che viene guidato da due pulegge, la puleggia di traino (rivestita in gomma) si trova sulla testa e prende il comando da un motoriduttore ad assi ortogonali ad albero cavo, la puleggia di rinvio (eseguita a gabbia) è all’interno del piede che può essere dotato su richiesta di sensori controllagiri e antisbandamento (c’è anche la versione autopulente per ridurre al minimo l’inquinamento).
Nella testa è presente un sistema di tiraggio per l’allineamento della puleggia indipendentemente dalla carpenteria; il piede invece è dotato di un sistema di fissaggio a viti per il tensionamento del nastro.
Le tazze sono di varie dimensioni e materiali, in base al materiale da trasportare, e alla portata richiesta.
La prima canna dispone di uno sportello per l’ispezione ed eventuale manutenzione, le altre canne possono essere dotate di pannello antiscoppio.

Sede legale e operativa

Ca.Re.Di. s.r.l.
Via S. Elena, 52
31057 S. Elena di Silea (TV) - Italia

EMail

info@caredi.it

Telefono e fax

Telefono: +39 0422 94073
Fax: +39 0422 94812

Dati legali

P.Iva:03314570262
REA:TV 263118
C.S. I.V.: 102 000,00