Trasportatori a coclea

Il trasportatore a coclea prodotto dalla CaReDi è utilizzato sia per il trasporto materiale sfuso con portata medio-bassa.
Il suo punto di forza è la semplicità, esso infatti è costituita da una spira elicoidale, in acciaio al carbonio, inox o ad alta resistenza all’abrasione, saldata nel suo diametro interno sull’albero motore. Solitamente ad una estremità è presente un supporto flangiato, e all’opposta è applicato il motoriduttore che può essere ad assi paralleli o perpendicolari, ad albero cavo. La macchina può essere dotata di sensori controlla giri e anti intasamento.
Il moto rotatorio garantisce l’avanzamento del prodotto che riceve la spinta dalll’elica della spira stessa. Il passo della spira viene scelto in base al tipo di materiale da trasportare. A seconda dell’impiego la spira può essere costante o a passo variabile. L’elica inoltre può essere sinistrorsa o destrorsa a seconda della direzione di trasporto (esiste anche la soluzione con l’alimentazione intermedia del materiale che prevede la coesistenza dei due casi). L’organo di comando è costituito da un motoriduttore, generalmente situato su un’estremità della macchina, che trasmette il moto all’albero motore direttamente o mediante una trasmissione a pignoni e catena o a cinghie e pulegge. L’ingresso del materiale da trasportare avviene nella parte superiore del trasportatore a coclea, ed è solitamente garantita da una bocca di carico atta a ricevere il materiale e convogliarlo all’interno del trasportatore. Lo scarico del materiale avviene per gravità o per spinta attraverso le bocche di scarico situate nella parte inferiore della macchina. Nel caso di due o più uscite sarà necessario l’impiego di serrande per la gestione delle utenze finali.
La coclea piò essere configurata in base all’impiego a cui è destinata (trasportatrice, estrattrice, miscelatrice) e può avere uno o più assi (singola, doppia, quadrupla) e più casse longitudinali (con supporti intermedi).

Sede legale e operativa

Ca.Re.Di. s.r.l.
Via S. Elena, 52
31057 S. Elena di Silea (TV) - Italia

EMail

info@caredi.it

Telefono e fax

Telefono: +39 0422 94073
Fax: +39 0422 94812

Dati legali

P.Iva:03314570262
REA:TV 263118
C.S. I.V.: 102 000,00